Per fornirti la nostra argilla terapeutica, ci “prendiamo cura” del processo dall’estrazione dell’argilla grezza al confezionamento dei nostri prodotti.
Per la diosmectite contenuta in diosmectalGo, selezioniamo le cave da cui verrà estratta la nostra argilla secondo una cinquantina di criteri di qualità mineralogica, stabilità e purezza, che possono dispiegare le proprietà naturali dell’argilla.
In 45 anni abbiamo visitato numerose cave e scelto i 4 giacimenti adatti alla nostra argilla grezza.
Controlli in ogni fase
Tra l’estrazione dell’argilla e la sua ricezione nel nostro centro mondiale di produzione e ricerca avanzata sulle argille terapeutiche naturali a Isle-sur-Sorgue (Vaucluse) in Francia, la materia prima viene nuovamente controllata.
Viene quindi detersa e purificata in cinque passaggi per preservare la struttura e liberare le naturali proprietà terapeutiche dell’argilla. Da 6g di argilla grezza otteniamo così 3g del nostro principio attivo, la diosmectite.
Dal suolo alla medicina
La diosmectite viene quindi trasportata in un apposito contenitore all’unità di produzione farmaceutica di Dreux (Eure-et-Loir). Lì sarà meticolosamente analizzata, pesata e dosata. Infine, sarà formulata con gli eccipienti necessari, aromatizzata e confezionata.
Con diosmectalGo ci preoccupiamo della tua salute e della tua soddisfazione.